(Download) "Sia fatta la Tua Volontà " by Giovanna Cicilano # eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Sia fatta la Tua VolontÃ
- Author : Giovanna Cicilano
- Release Date : January 31, 2019
- Genre: Coming of Age,Books,Young Adult,Fiction,
- Pages : * pages
- Size : 1034 KB
Description
Dio è misericordia infinita. Dio è sostegno, conforto. Dio è tenerezza e amore. Ma quanto è difficile rimanere sulla strada che il Signore ha tracciato per noi!
La storia di Giovanna è quella di una famiglia come tante, benedetta dalla nascita di tre splendidi bimbi, avversata da numerosi ostacoli, ma con il grande dono di essere una famiglia unita. Giovanna è una ragazzina sensibile, introversa, che convive con un senso di ingiustizia e impotenza davanti alle sue e alle altrui sofferenze, che nella lettura del Vangelo inizia a trovare le risposte a molte delle sue domande. Stabilire un’armonia con il Signore e rimanere in pace con Lui non è semplice, spesso la sua fede vacilla, messa alla prova da una serie di ingiustizie, ferite e umiliazioni che è costretta a sopportare, ma il volto di Dio si manifesta a Giovanna continuamente, nelle persone che le donano affetto e sorrisi, nella gioia che prova cantando e scrivendo d’amore, e persino nelle relazioni pericolose che minacciano di minare la sua identità , perché anche le esperienze negative hanno un ruolo cruciale nella sua conversione. Se si guarda indietro, infatti, riconosce nei vari episodi della sua vita delle “Dioincidenze”: è Dio stesso che l’ha presa per mano giorno dopo giorno, dandole il coraggio di abbandonarsi alla Sua volontà e riempiendo il suo cuore di pace.
Giovanna Cicilano nasce a San Giovanni Rotondo l’11 Ottobre del 1977 e cresce in un piccolo paesino del Gargano; Cagnano Varano. Ultima di tre fratelli, sin da piccolissima si mostra molto sensibile e attenta ai bisogni dei meno fortunati. Nonostante la sua stessa vita non fosse rose e fiori lei si sofferma con compassione più sul dolore degli altri che sul suo. Mostra sempre, anche se con un po’ di timore, l’occhio e il cuore aperto verso un mondo che non riconosce come suo e che la colpisce in pieno con una serie di disgrazie. Lei non si arrende! Fra un ospedale e l’altro, fra una delusione e l’altra, fra una ferita e l’altra si accorge che non è sola. Si accorge che dal giorno stesso in cui è venuta alla luce, la sua vita era ed è scritta nel libro dell’Altissimo. Perderà l’identità per aver ascoltato la voce sbagliata e non quella del Padre che è nei cieli, ma ne uscirà vittoriosa. Amata, Voluta, Desiderata.
Un insieme di coincidenze che prenderanno, strada facendo, il nome di “Dioincidenze”, le riveleranno la sua vera Identità .